Pressoterapia: trattamento estetico e cura medica per Uomo e Donna




La Pressoterapia è un trattamento estetico che simula i movimenti del massaggio stimolando la circolazione sanguigna e linfatica. Oltre ad essere un trattamento estetico è anche una cura medica.

La Pressoterapia è un trattamento estetico che si basa su un sistema di compressione che simula i movimenti del massaggio. Viene eseguito tramite un macchinario che riempie e svuota le camere d’aria degli applicatori – gambali, bracciali e fascia addominale – a seconda del trattamento da svolgere e delle zone da trattare. Questo sistema di compressione e decompressione favorisceil trasporto dei fluidi all’interno del corpo normalizzando il circolo venoso, rimuovendo le stasi linfatiche e andando così a prevenire le patologie legate a questi apparati.
Grazie alle pressioni sequenziali dalla periferia degli arti verso i linfonodi, la pressoterapia favorisce il drenaggio dei liquidi riducendo gonfiore, ritenzione idrica e cellulite e favorendo l’eliminazione delle tossine e delle scorie. Migliorando l’ossigenazione dei tessuti periferici ha quindi un effetto detox su tutto l’organismo.
Indicata nel trattamento di ritenzione idrica, sovrappeso e cellulite, è inoltre utile per ridurre stess, dolori, gonfiori e tensioni muscolari producendo un effetto rilassante sull’intero organismo. Agisce sull’apparato muscolare alleviando la sensazione di stanchezza a seguito di un’intensa attività fisica e stimolandone il recupero dopo periodi di forzata immobilità.
Oltre al riconosciuto potere estetico nel trattamento di cellulite e grasso localizzato, è anche efficace come cura medica per tutte le patologie a carico del sistema venoso e linfatico poiché rappresenta un aiuto meccanico alla circolazione: supportando il naturale movimento dei flussi che dalla periferia dell’arto si dirigono fino al cuore, simula il massaggio circolatorio e permette lo svuotamento dei fluidi che ristagnano all’interno dell’arto.
Non vanno dimenticati poi i benefici psicologici: sensazione di generale benessere e leggerezza degli arti.
Gli effetti della pressoterapia possono essere intensificati con l’uso di prodotti specifici – applicati mediante massaggio manuale  o bendaggi – e con la combinazione di altri trattamenti come gli ultrasuoni o la radiofrequenza