Epilazione maschile




Peli superflui? La soluzione ideale per l'uomo potrebbe essere la luce pulsata

La depilazione ormai non è più solo appannaggio delle donne, sempre più spesso, infatti, anche gli uomini decidono di diradare, uniformare o eliminare i peli soprattutto su petto e spalle.
Le esigenze, ovviamente, sono individuali ma, in generale, l’uomo preferisce ridurre più che eliminare completamente i peli, ecco perché i metodi classici come rasoio e ceretta non sono molto indicati, senza contare il fatto che stressano molto la pelle per risultati soltanto temporanei. Sia la lama che lo strappo poi, danneggiano il film idrolipidico che protegge la pelle rendendola quindi più esposta a irritazioni, infiammazioni, follicoliti, infezioni, brufoletti, macchie, ecc.
I peli maschili, inoltre, sono molto più spessi di quelli femminili e lo strappo, nel caso della ceretta, è ancora più traumatico e doloroso.
Per tutti questi motivi sempre più uomini si orientano verso l’epilazione a luce pulsata che si basa sul principio della fototermolisi selettiva: la luce attraversando il pelo raggiunge l’alveo pilifero dove con il suo calore elimina il pelo in modo permanente. La luce rappresenta la soluzione ideale anche per l’uomo poiché è indolore e permette di controllare il processo di diradamento dei peli fino al risultato desiderato.
È, ovviamente, importante affidarsi ad operatori specializzati che formuleranno trattamenti personalizzati e specifici per ogni singolo caso.

Vieni a scoprire l’epilazione a luce pulsata da Bye Bye Pelos nel centro più vicino a te!
 
 
Altri articoli uomo
Marzo è il mese dell’uomo…
Uomo: tutte le soluzioni per eliminare il grasso localizzato