logo4001

BYE BYE PELOS | TESTIMONIANZE

"Le recensioni di chi ci ha provato"

Scegli il centro Bye Bye Pelos più vicino a te e prenota online o in chat sui social.

01/07/2018, 20:36

LA GIUSTA PROTEZIONE SOLARE



Solari-Bye-Bye-Pelos-
Solari-Bye-Bye-Pelos-
Solari-Bye-Bye-Pelos-


 #protettieabbronzatituttalestateSolari Bye Bye Pelos protezioni da Media/Alta per proteggerti durante l’estate.Scopri la promozione del mese attivabile con l’acquisto di 2 solari #BBP.



#protettieabbronzatituttalestate
Solari Bye Bye Pelos protezioni da Media/Alta per proteggerti durante l’estate.
Scopri la promozione del mese attivabile con l’acquisto di 2 solari #BBP.

Una protezione solare consiste in una  sostanza in grado di prevenire gli effetti nocivi dei raggi solari sulla pelle. A parte i rischi connessi al calore, infatti, l’azione del sole rappresenta un pericolo per scottature ed eritemi, che possono danneggiare in modo permanente la pelle e causare alterazioni precancerose, ma anche per l’insorgenza prematura di rughe e di altri segni di invecchiamento cutaneo.

L’esposizione ai raggi ultravioletti è un noto fattore di rischio per lo sviluppo sia del melanoma che di altre forme di tumore che originano dalle cellule basali (carcinomi basocellulari o basaliomi) o superficiali (carcinomi detti squamo- o spinocellulari) dell’epidermide. Raggi UV e SPF Radiazioni Solari Le radiazioni solari sono classificate in base alla loro caratteristica lunghezza d’onda. 
Oltre alla luce visibile (percepita dall’occhio umano), si distinguono raggi infrarossi (IR) ed ultravioletti (UV). Questi ultimi riescono a raggiungere il derma, producendo un effetto sui tessuti e sul sistema metabolico. Gli ultravioletti sono costituiti da 3 categorie di radiazioni: UVA, UVB e UVC. I raggi UVA penetrano in profondità nella pelle, promuovono il rilascio della melanina dai melanociti e l’abbronzatura. Gli UVA rappresentano una sottile minaccia per la nostra pelle: sono presenti anche nei giorni con cielo coperto e nuvoloso e, a differenza delle scottature solari causate dagli UVB, non creano particolare disagio nell’immediato; ciò nonostante, il loro impatto negativo può manifestarsi anche dopo anni. L’effetto degli UVA è ridotto dall’uso degli occhiali da sole ed è ostacolato da indumenti protettivi e filtri solari. I raggi UVB sono potenzialmente più dannosi e cancerogeni degli UVA, ma producono un’azione stimolante la neosintesi di melaninae attivano il metabolismo della vitamina D.

I raggi UVC sono le radiazioni più pericolose e, fortunatamente, sono schermate dallo strato di ozono nell’atmosfera terrestre (non raggiungono in genere il suolo).SPF - Fattore di protezione solare La sigla SPF sta per fattore di protezione solare e fornisce un’indicazione numerica (da 6 a 50+) relativa alla capacità del prodotto di schermare o bloccare i raggi del sole. 
La valutazione del SPF è calcolata rapportando la quantità di tempo necessario per produrre una scottatura sulla pelle protetta con filtro e senza filtro. Tuttavia, è un errore comune ipotizzare che la durata di efficacia di un filtro solare possa essere calcolata semplicemente moltiplicando il SPF con la durata del tempo necessario per subire danni cutanei senza protezione solare. 
Una serie di fattori influenzano, infatti, la quantità di radiazioni solari che raggiunge una persona, tra cui la durata dell’esposizione, l’ora del giorno, la posizione geografica e le condizioni meteorologiche. SCELTA DELL’SPF I dermatologi raccomandano di utilizzare un fattore di protezione solare non inferiore a 15 e, generalmente, un fattore di protezione pari a 30 è considerato l’indice più adatto alle persone che svolgono attività all’esterno per lunghi periodi di tempo. Indicativamente, in ambiente laboratoristico, una crema solare con SPF 30 assorbe circa il 97% dei raggi UVB, mentre il fattore di protezione solare 15 ne assorbe circa il 93%. 
Un indice elevato indica una migliore protezione contro le scottature provocate dai raggi UVB (maggiore è il SPF, maggiore è la protezione dall’azione del sole).QUANDO SCEGLIERE UN SPF 50 O 50+? Una protezione "molto alta" è indicata per prevenire i danni cutanei alle persone con la carnagione molto chiara o per coloro che svolgono attività invernali ad elevate altitudini.  Per quanto riguarda la protezione contro gli UVA, non esiste ancora un sistema di rating vero e proprio, ma sono stati implementati i criteri di conformità relativi ai prodotti "ad ampio spettro", cioè i filtri solari che proteggono la pelle contemporaneamente dai raggi UVA e UVB. Secondo le ultime raccomandazioni della Commissione Europea, un solare deve contenere sostanze (filtri e schermi) che permettano un buon rapporto di protezione UVB/UVA, dove la protezione UVA dovrebbe corrispondere ad 1/3 della protezione UVB dichiarata.  

Secondo la Commissione Europea, l’etichettatura dei prodotti di protezione solare dev’essere semplice, standardizzata e comprensibile, per permettere ai consumatori di identificare e selezionare i prodotti solari "generalmente riconosciuti sicuri ed efficaci" e che offrano una protezione idonea contro scottature, invecchiamento precoce della pelle e tumori della pelle. In particolare,non potranno essere più impiegate diciture fuorvianti come "sun block" o "schermo totale" e non dovrebbero più esistere prodotti con fattore di protezione inferiore a 6 o superiore a 50+. Ecco la tabella riassuntiva dei valori SPF:   
Protezione SPF Bassa 6 - 10 
 Media 15 - 20 - 25 
 Alta 30 - 50 
Molto alta 50+






1
Componente2persito
Componente3persito

#ituoicentridellabellezza

AFFIDATI AI NOSTRI CENTRI PER RITROVARE IL TUO BENESSERE.

contattaci

Ti risponderemo il prima possibile

INVIACI un messaggio

informazioni sede Franchising

104

Via San Domenico, 103 - 71036 LUCERA (FG) ITALY ​

105

+39 0881 040041​

111

info@byebyepelos.it


mbac
target
kuosprofess
logofoot1

PRENOTA ORA UNA CONSULENZA, SENZA NESSUN OBBLIGO

Scopri il centro BYE BYE PELOS più vicino a te


facebook
twitter
gplus
youtube
pinterest
instagram

Solari Bye Bye Pelos

01/07/2018, 20:36

Solari-Bye-Bye-Pelos-Solari-Bye-Bye-Pelos-Solari-Bye-Bye-Pelos-

#protettieabbronzatituttalestateSolari Bye Bye Pelos protezioni da Media/Alta per proteggerti durante l’estate.Scopri la promozione del mese attivabile con l’acquisto di 2 solari #BBP.

Copyright © 2006 / 2019 MORETTIBORJA Srl P.I. 03709530715 Foggia (Fg)  All rights reserved

Solari Bye Bye Pelos

01/07/2018, 20:36

Solari-Bye-Bye-Pelos-Solari-Bye-Bye-Pelos-Solari-Bye-Bye-Pelos-

#protettieabbronzatituttalestateSolari Bye Bye Pelos protezioni da Media/Alta per proteggerti durante l’estate.Scopri la promozione del mese attivabile con l’acquisto di 2 solari #BBP.

Create a website