LAYERING
Skincare giapponese
LAYERINGSkincare giapponese
PELLE PERFETTA IN 7 PASSAGGI IN SOLI 7 MINUTI.
TECNICA DI SKINCARE GIAPPONESE.
Il layering è la tecnica beauty skincare del momento e arriva direttamente dal Giappone. 7 facili passaggi da eseguire tutti i giorni in soli "7 minuti" per ottenere una pelle semplicemente perfetta!
Arriva dall’Oriente la rivoluzionaria tecnica che promette risultati eccellenti per una pelle perfetta. La tecnica "Layering" significa letteralmente "stratificazione" e consiste in uno specifico tipo di skincare che prevede l'applicazione a strati di prodotti durante la normale routine di pulizia del viso (skincare) alla mattina e alla sera. È una pratica molto famosa e riconosciuta a livello mondiale, utilizzata dalle donne giapponesi, da sempre ammirate per la perfezione della loro pelle. La tecnica Layering prevede l’applicazione di più cosmetici contemporaneamente, ma in dosi minime e che si può quindi considerare un procedimento basato su aspetti "qualitativi" piuttosto che "quantitativi". Finalizzato a una completa e perfezionata pulizia del viso, similarmente alla skincare routine coreana, il layering consiste in 7 miracolosi passaggi da effettuare tutti i giorni in soli 7 minuti.
SKINCARE GIAPPONESE PER LUI E LEI.
Il Layering è un metodo usato dalle donne orientali per la cura del proprio viso, un vero e proprio rituale miracoloso di bellezza. La tecnica si basa sulla stratificazione: infatti, si procede con 7 step ben precisi, uno dopo l’altro, da eseguire alla lettera senza invertirne l’ordine. Questa routine di skincare quotidiana andrebbe eseguita mattino e sera e ruba all’incirca 7 minuti di tempo, ma i risultati e le performance sono sorprendenti. La particolarità di questa skincare che ha conquistato il Sol Levante sta nella doppia detersione che purifica in profondità la pelle e la prepara alle fasi successive. Molto importante, inoltre, è aspettare che ogni singolo prodotto cosmetico, una volta applicato, venga assorbito totalmente dalla pelle, prima di procedere col successivo.
I SEGRETI DELLA TECNICA LAYERING.
I segreti di questa meravigliosa tecnica sono la costanza e l’utilizzo di prodotti cosmeceutici giusti, selezionati attentamente per il nostro tipo di pelle e inestetismi da combattere (rughe, macchie, atonia, acne, secchezza, cicatrici, pelle grassa o sensibile). Solo così il layering può funzionare realmente e garantire risultati duraturi e visibili nel tempo, donando in poco tempo una pelle completamente nuova e radiosa.
I VANTAGGI DI QUESTA TECNICA.
I vantaggi sono svariati, due in particolare: l’utilizzo di più prodotti fa sì che se ne debbano utilizzare davvero piccole quantità. Inoltre, la stratificazione combina prodotti aventi proprietà principi attivi e azioni diverse sulla pelle, donandole una cura completa a 360°.
LE FASI DELLA TECNICA LAYERING.
(1° Step) PRIMA DETERSIONE:
a prima fase della tecnica layering prevede una detersione profonda del viso con l’utilizzo di un olio vegetale biologico. In questo modo si andrà a pulire il viso e a rimuovere ogni residuo di impurità, e tossine. Diverse sono le alternative e le funzioni miracolose degli oli vegetali, molto dipende anche dal gusto personale circa la profumazione: olio di mandorla, olio di jojoba, olio di rosa mosqueta, olio di bambu e argan , sono quelli più rinomati in campo estetico per la cura della pelle, ricchi di principi attivi antiage e antiossidanti, apportano grandi benefici alla pelle del nostro viso. Dopo averlo applicato l'olio su tutto il viso, sulla pelle leggermente bagnata, massaggiare intensamente l'olio e risciacquate accuratamente.
(2° Step) SECONDA DETERSIONE:
Questo secondo importante passaggio richiede l'utilizzo di un detergente schiumogeno liquido per eliminare i residui di olio sulla pelle del viso.
(3° Step) TONICO:
Il terzo passaggio richiede l'utilizzo di un tonico o lozione specifica per la nostra pelle, la lozione servirà a riequilibrare la pelle tonificandola, rafforzando il naturale film lipidico della nostra pelle.
Scegliere un tonico specifico per il nostro tipo di pelle e applicarlo con l'aiuto di un dischetto di cotone.
(4° Step) SIERO:
Dopo la detersione e la tonificazione, è il momento della nutrizione per la nostra pelle.
Il siero andrà scelto con molta attenzione, in base alle sue funzioni principali, principi attivi e inestetismi della nostra pelle. Si applica su tutto il viso e collo, in modo delicato e con movimenti circolari fino al suo completo assorbimento.
(5° Step) CONTORNO OCCHI:
La zona degli occhi è molto delicata e a volte poco curata. Necessita di prodotti specifici, delicati e indicati appositamente per questa zona. Applicare il contorno occhi in gel o crema con leggeri movimenti circolari e picchiettando il prodotto sotto gli occhi, nella zona in cui sono presenti maggiori rughe o secchezza, fino al suo completo assorbimento.
(6° Step) CREMA VISO:
A questo punto si procede con la crema, opacizzante in caso di pelle grassa che produce eccessivo sebo, nutriente in caso di pelle secca che tende a tirare o antirughe in caso di segni evidenti dell'invecchiamento precoce. Ad ogni tipologia di pelle va abbinata la sua crema specifica. Scegliere sempre una crema con protezione solare al suo interno.
(7° Step) BALSAMO LABBRA:
L’ultimo step è dedicato alle labbra, anch’esse delicate e da proteggere da sole, aria secca, sbalzi di temperatura. Prima di applicare il balsamo labbra si può fare un leggero scrub esfoliante, che stimola anche la circolazione.



